Evento
Titolo
Aggiornamento RLS - Modulo 4 ore
Descrizione

In data 20/06/2017 è stato firmato il nuovo accordo tra Confindustria Piemonte e CGIL, CISL e UIL del Piemonte, che aggiorna le modalità previste dal precedente accordo del 08/02/2013 per l‘aggiornamento formativo annuale degli RLS.

Si raccomanda di verificare che il proprio CCNL non indichi durate differenti da quelle stabile nell’accordo. Qualora venissero rilevati scostamenti suggeriamo di contattare la segreteria del Foraz per definire come procedere. Si ricorda di inoltrare la richiesta di collaborazione all’Organismo Paritetico di competenza per provincia e settore almeno 15 giorni prima della data di inizio della formazione.

Le aziende appartenenti al settore industria e dei servizi per l’industria possono reperire la documentazione sul sito AIN all’indirizzo www.ain.novara.it sezione “documentazione utile”. Maggiori informazioni possono essere richieste alla dott.ssa Stefania Rossi e mail stefaniarossi@ain.novara.it.

Sede
FORAZ
Indirizzo
Corso Cavallotti, 23/A - Novara
Organizzatori
FORAZ - Consorzio Interaziendale per la Formazione Professionale
Destinatari
Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza che hanno già partecipato al corso base e che appartengono ad aziende da 1 a 50 dipendenti.
Finalità
Sviluppare la consapevolezza del ruolo; Aggiornare le conoscenze relative all’evoluzione della normativa
Programma

Il corso – della durata di 4 ore – si svolgerà presso Foraz – C.so Cavallotti 23/A – Novara, nella giornata del 23 Ottobre 2018 con orario dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

 

Programma

Novità in tema di soggetti del sistema di prevenzione aziendale, con particolare riferimento al ruolo dell’RLS.

Le principali innovazioni in tema di valutazione dei rischi, individuazione delle misure tecniche, organizzative e procedurali di prevenzione e protezione. Principali innovazioni in tema di rischi per la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro.

Docenti
Se.T.I. Servizi Tecnici per l'Ingegneria – Medici del Lavoro e Tecnici della Prevenzione Spresal di Novara
Partecipazione

La quota individuale di partecipazione, comprensiva delle dispense e dell’attestato personale di partecipazione, è di:

€.    80,00 + IVA per le aziende consorziate al Foraz

€.  100,00 + IVA per le aziende non consorziate al Foraz

La quota dovrà essere versata al ricevimento della conferma del corso, con le modalità indicate nella scheda d’iscrizione.

A tutti coloro che parteciperanno al 100% delle ore corso e dimostreranno un’idonea comprensione degli argomenti trattati, verrà rilasciato l’attestato finale.

Iscrizione

Le aziende devono confermare le iscrizioni – entro il 16 ottobre 2018 – compilando la scheda di iscrizione allegata ed inviarla a gestionecorsi@foraz.it – fax 0321/391642.

Per informazioni si prega di contattare la segreteria del Foraz al numero telefonico 0321.620145.
Il corso verrà attivato al raggiungimento delle 10 iscrizioni e verrà chiuso al ricevimento della 18° iscrizione. Dalla scheda successiva verrà pianificata una nuova edizione del corso.

 

Informiamo le aziende che le copie della documentazione del corso (registri, test) ed altre particolari richieste andranno notificate all’atto dell’iscrizione.

Moduli
Scarica il modulo
Eventuali moduli aggiuntivi
Email: contattaci - C.so Cavallotti, 23/A - 28100 Novara - Tel. 0321.620145 Fax. 0321.391642 - P.I. e C.F. 0138157003